Cosa ti fa davvero paura nella vita? Scoprilo con questo test psicologico

Se sei sicuro di conoscerti alla perfezione e sai già cosa ti fa più paura, verificalo con questo test visivo: siamo sicuri che rimarrai a bocca aperta

Per quanto tutti conoscano molto bene sé stessi e sappiano prevedere le proprie reazioni di fronte a qualsiasi tipo di evento, in realtà la paura è una di quelle meno conosciute ed esplorate. Proprio perché ognuno di noi intuisce ciò che più teme, lo evita al fine di non provare quella spiacevole e penetrante sensazione: in questo modo, però, è difficile capire quanto temiamo quella determinata situazione. Se quindi anche tu vuoi entrare più nel profondo delle tue paure, fai questo test psicologico.

Hai di fronte a te una semplicissima immagine. Ciò che devi fare è semplicemente guardarla e, seguendo il tuo istinto e cercando di non ragionare troppo, dire a voce alta ciò che vedi. In base alla risposta che dai, noi ti sveleremo cos’è che più temi nella tua vita. Per questo motivo è fondamentale che la tua risposta sia istintiva e spontanea, data al primo sguardo. Hai guardato bene? Allora continua  a leggere.

Test visivo e psicologico: ecco di cosa hai paura

Sono due le immagini che si possono vedere, nell’icona che vedi in basso. Se per primo hai individuato il leone, con l’arancione chiaro che ne rappresenta tutto il muso mentre l’arancione scuro che individua la parte centrale con gli occhi e il naso, significa che sei una persona estremamente profonda e mai superficiale. Odi le apparenze e di fronte ad ogni nuova situazione adori andare nel suo profondo, per comprenderne cause e conseguenze con precisione. Ciò che temi, però, è proprio questo: la tua paura maggiore è di non riuscire ad andare fino in fondo alle cose e di giudicarle con superficialità.

Cosa ti fa davvero paura: test
Test visivo: dimmi cosa vedi e scopri cosa temi (vinamundi.it)

Se invece nell’immagine hai chiaramente distinto l’uccello esotico, significa che fai un po’ fatica a gestire l’enorme flusso di pensieri che abita la tua testa. Ti lasci trasportare dalle circostanze, sei un sognatore e un fantasioso e adori creare nuovi mondi grazie alla tua immaginazione. Hai un enorme senso di giustizia e, secondo te, tutti dovrebbero viverlo con la tua stessa intensità: la tua paura maggiore è quella di non riuscire ad essere utile per gli altri tanto quanto tu speri di esserlo. In realtà, però, chi ti circonda ti ama e ti ammira sempre, anche se a volte sei sulle nuvole.

Gestione cookie