Se stai organizzando un tour delle principali città europee e vuoi scoprire quali sono i migliori ristoranti, ecco i loro nomi: c’è anche l’Italia
Non c’è solo il turismo legato all’arte e alle bellezze storiche ed architettoniche delle città, ma anche quello che si relaziona alla cultura culinaria dei diversi luoghi. Chi ama gustare sapori e odori nuovi, infatti, non resisterà di fronte alla lista dei ristoranti più buoni d’Europa. Tra le eccellenze del nostro continente, ci sono anche alcuni locali italiani: ecco la classifica.
Se non avete ancora prenotato le vostre ferie di quest’anno poiché non sapete di cosa avete voglia, lasciatevi ispirare dalla lista dei ristoranti più buoni d’Europa e scegliete una di queste città, così avrete anche l’occasione di assaggiare la cucina di questi prestigiosi locali. A stilare questo elenco è stato il quotidiano britannico The Guardian: ecco quali sono, secondo i suoi redattori, i ristoranti migliori d’Europa.
Contro ogni aspettativa, uno dei ristoranti più consigliati dal The Guardian è in Danimarca. Si tratta del Jah Izakaya and Sake Bar a Cpoenaghen, locale che fonde la cucina nordica e quella asiatica: aperto nel 2018, se capitate da queste parti non potete assolutamente perdervelo. Sempre in Danimarca ma a Horbelev, The Guardian segnala anche Pomle Nakke.
In Francia, invece, tra i migliori ristoranti c’è Au Vieux de la Vieille a Lille, dove vengono serviti i classici della cucina locale. Sempre nella stessa nazione, imperdibili anche Zéphirine a Bordeaux, Chez Mattin a Ciboure e A Choumas’ a Le Puy-en-Velay. In una delle nazioni più apprezzate per le sue isole e il suo mare, la Grecia, The Guardian ha selezionato il ristorante To Psaraki, a Santorini: situato in cima a una scogliera, propone piatti di pesce fresco in salamoia.
Andiamo in Germania e, più precisamente, nella sua capitale. A Berlino, infatti, dovete assolutamente andare a gustarvi una cena da Oh, Panama: si tratta di un concept restaurant che propone di portare la cucina tedesca in un viaggio verso luoghi esotici e trae ispirazione da un libro per bambini. Spazio però anche all’Italia con La Lanterna di Diogene, a Solara di Bomporto in provincia di Modena e con la Trattoria da Cesare a Roma, famosa per la sua cacio e pepe indescrivibile. A Ponza, invece, il The Guardian segnala La Marina, ristorante di pesce sugli scogli specializzato in acciughe ed aragosta.
Camogli, un incantevole borgo della Liguria, è rinomato per la sua bellezza pittoresca e la…
Nascosto tra le strade tranquille di Mezzocammino, un quartiere di periferia di Roma, si trova…
Nel cuore della campagna romana, oltre il Grande Raccordo Anulare, si trova un agriturismo che…
La primavera si avvicina e con essa una ricca offerta di eventi dedicati al vino…
Il Consorzio Vini d'Abruzzo ha ufficialmente riconfermato Alessandro Nicodemi alla presidenza per il triennio 2025-2028,…
Il ColleMezzano Toscana IGT 2021 è un vino che incarna eleganza e personalità, frutto della…