Cucina

Non l’avresti mai detto ma il tuo formaggio preferito può dire molto su di te: scegline uno

Se ami il formaggio, questo è il test che fa per te: scegli una tra queste tre proposte e scorpirai cosa si nasconde dietro la tua preferenza.

Avresti mai immaginato che il formaggio avrebbe svelato la verità dietro tutte le tue maschere? Ebbene sì. I prodotti caseari, dai più freschi fino ai più stagionati, non sono ottimi solo come aperitivo su un tagliere in accompagnamento a qualche fetta di salume locale, ma sanno anche rivelare qualcosa di chi li sceglie e li gusta.

Hai di fronte a te il Gorgonzola, formaggio dal retrogusto amaro ed amato soprattutto spalmato sul pane o in accompagnamento alla polenta, la mozzarella, ricca di latte e filante sulla pizza e la ricotta vaccina, ottima sia così com’è che stesa sul pane tostato con un filo d’olio extravergine d’oliva. Lo sappiamo, è molto difficile sceglierne solo uno: segui l’istinto e decidi qual é il tuo preferito. Ora continua a leggere, ti sveliamo chi sei veramente.

Scegli un formaggio e scopri chi sei: ecco i profili

Se ti sembrava impossibile collegare una scelta così comune, quasi abitudinaria, ad un retroscena riguardante il tuo modo di essere, tra poco ti ricrederai. Potresti scoprire una corrispondenza eccezionale tra i profili descritti di seguito e ciò che sei!

Se i tuoi occhi si sono posati subito sul Gorgonzola, allora significa che sei una persona davvero solare e frizzante. Chi ti ama adora stare in tua compagnia e spesso fai colpo anche su chi non ti conosce, poiché la tua leggerezza d’animo colpisce sempre tutti.

Test del formaggio: sceglilo e ti dirà chi sei (vinamundi.it)

Chi invece, anche di fronte alla bontà del Gorgonzola non ha saputo resistere di fronte alla mozzarella e si è immaginato tutto il latte che cola dal suo interno, probabilmente ha un carattere molto tranquillo. Queste persone amano il silenzio e la pace, per cui adorano stare in cucina e preparare le ricette della tradizione, quelle tramandate da generazione a generazione che sanno sempre scaldare il cuore.

Infine, se il formaggio a cui non sai mai dire di no è la ricotta vaccina, probabilmente ami le piccole cose della vita, adori ritagliarti dei momenti per te stesso e ne approfitti per riordinare le idee e ricaricarti al meglio. Riflessive e pacate, queste persone sono adorate dai propri amici soprattutto per la loro capacità di mantenere la tranquillità anche nei momenti più tensivi, pur non lasciandosi andare mai allo sconforto e alla disperazione. E tu, che formaggio hai scelto? Chiedilo ai tuoi amici!

Giulia Belotti

Recent Posts

Vino, la produzione crolla a causa del clima: mai così bassa dal 1961

Nel corso del 2023, una combinazione di eventi meteorologici estremi, inclusa siccità persistente, ondate di…

21 ore ago

Anche i vini dealcolati hanno i loro fan: ecco chi sono i potenziali consumatori

Nel mondo enologico si sta ormai scatenando da tempo la diatriba tra chi apprezza i…

4 giorni ago

Vino: cresce l’acquisto di bottiglie per il consumo fuori casa

Il settore del vino nei ristoranti sta tornando, finalmente, ai livelli pre Covid, contrastando la…

5 giorni ago

“Vino rotondo”, ecco cosa significa questa curiosa dicitura

Le parole che vengono utilizzate per descrivere un vino sono davvero tante. Ognuna di loro…

6 giorni ago

Il vino dealcolato non mette d’accordo tutti: ecco cosa ne pensano gli esperti del settore

L’ultimo Vinitaly, la più importante fiera del settore in Italia, ha portato un nuovo tema…

1 settimana ago

​Chiaretto di Bardolino, le caratteristiche del vino rosato

La zona della Bardolino DOC è costuita dalle colline moreniche della sponda orientale del lago di Garda:…

2 settimane ago