Se pensi di avere un occhio da falco, allora è arrivato il momento di dimostrarlo: mettiti alla prova con il test dell’attenzione.
L’immagine che trovi rappresentata qui in alto potrebbe sembrare la foto di tre donne. Chi però è capace di osservare con occhio attento questa particolare illustrazione si renderà conto che non è proprio così.
Aguzza la vista e cerca chi scoprire se nell’immagine del test c’è un “intruso”. Hai solo 15 secondi di tempo per rispondere alla domanda e vincere questa sfida visiva. Quindi ora cerca di concentrarti, metti in campo le tue più acute abilità di osservazione, e in bocca al lupo!
Il nostro corpo è una macchina perfetta, eppure può accadere che venga tratto in inganno. La vista può essere confusa da elementi ingannevoli, distorsioni, pattern visivi e illusioni ottiche. Questi meccanismi sono alla base dei test dell’attenzione, che mettono alla prova le nostre capacità di osservazione. Il fulcro su cui si basano è che non vediamo solo con gli occhi, ma anche con la mente, attraverso le terminazioni nervose che collegano il cervello all’apparato visivo.
La sfida visiva di oggi sta mettendo a dura prova tanti abili osservatori che si cimentano in questo test. Dunque se vuoi superare il test dell’attenzione, ora osserva l’immagine che trovi rappresentata in alto per 15 secondi massimo, e prova a scoprire quale mistero racchiude. Ti diamo un grosso indizio: si tratta di 3 figure umane che potrebbero sembrare tre donne ma non è così. Metti in gioco le tue più fini abilità di osservazione, e poi vai a leggere la soluzione che trovi in basso. In bocca al lupo!
Una delle tre figure umane dell’illustrazione in realtà è un uomo: sei in grado di capire di quale si tratta? Ricordati che hai in tutto solo 15 secondi di tempo. Una delle tre non è una donna ma un uomo e si tratta della numero 2! Se sei riuscito a capirlo da solo, entro 15 secondi, allora ti facciamo i nostri più sentiti complimenti: il test dell’attenzione è stato superato in maniera egregia.
Se invece tu non sei riuscito a capire quale fosse l’uomo, non ti scoraggiare. Non era affatto semplice capirlo in così poco tempo. Il nostro suggerimento è quello di esercitarti ancora, e affinare la tua tecnica facendo altri test simili a questo. Ne trovi molti nel nostro sito, buon divertimento e in bocca al lupo!
Il countdown per il Vinòforum 2025 è ufficialmente iniziato, portando con sé l'attesa per uno…
Il 6 agosto 2025, la città di Avellino si prepara ad accogliere “Note di Gusto”,…
Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…
Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…
L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…
Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…