Non tutta la frutta e la verdura va messa in frigorifero: fai molta attenzione, sbagliano tutti! Errore gravissimo che potrebbe costarti soldi ed in alcuni casi anche la salute.
Generalmente siamo portati a pensare che per farla durare più a lungo frutta e verdura debbano essere conservate per forza in frigorifero. In realtà si tratta di un grave errore, in quanto ogni alimento richiede delle accortezze ben precise perché si mantenga fresco il più possibile.
In particolare, ci sono alcuni cibi che tutti credono di dover tenere in frigo mentre si conservano meglio a temperatura ambiente. Se non vuoi commettere anche tu questo errore continua a leggere il nostro articolo di oggi e scopri quali alimenti sono nemici giurati di questo elettrodomestico di uso comune. Stai bene attento o saranno guai!
Come abbiamo anticipato poco fa, pensare che tutta la frutta e la verdura debba necessariamente essere conservata in frigorifero è un grosso errore. In alcuni casi, infatti, il sistema migliore per far durare di più il cibo è quello di tenerlo a temperatura ambiente in un luogo fresco ed asciutto. Ma vediamo quali alimenti in particolare odiamo a morte il frigorifero:
D’ora in poi, quindi, non avrai più dubbi. Non mettere questi alimenti in frigorifero o te ne pentirai amaramente. Muffa sul cibo? Ecco che cosa succede se la mangi.
Riccardo Cotarella rimane al timone di Assoenologi, l’associazione che rappresenta con orgoglio gli enologi e…
Con l'arrivo della primavera, l'Italia si prepara a celebrare la sua straordinaria tradizione enogastronomica attraverso…
Camogli, un incantevole borgo della Liguria, è rinomato per la sua bellezza pittoresca e la…
Nascosto tra le strade tranquille di Mezzocammino, un quartiere di periferia di Roma, si trova…
Nel cuore della campagna romana, oltre il Grande Raccordo Anulare, si trova un agriturismo che…
La primavera si avvicina e con essa una ricca offerta di eventi dedicati al vino…