Cucina

Non l’avresti mai detto ma il tuo formaggio preferito può dire molto su di te: scegline uno

Se ami il formaggio, questo è il test che fa per te: scegli una tra queste tre proposte e scorpirai cosa si nasconde dietro la tua preferenza.

Avresti mai immaginato che il formaggio avrebbe svelato la verità dietro tutte le tue maschere? Ebbene sì. I prodotti caseari, dai più freschi fino ai più stagionati, non sono ottimi solo come aperitivo su un tagliere in accompagnamento a qualche fetta di salume locale, ma sanno anche rivelare qualcosa di chi li sceglie e li gusta.

Hai di fronte a te il Gorgonzola, formaggio dal retrogusto amaro ed amato soprattutto spalmato sul pane o in accompagnamento alla polenta, la mozzarella, ricca di latte e filante sulla pizza e la ricotta vaccina, ottima sia così com’è che stesa sul pane tostato con un filo d’olio extravergine d’oliva. Lo sappiamo, è molto difficile sceglierne solo uno: segui l’istinto e decidi qual é il tuo preferito. Ora continua a leggere, ti sveliamo chi sei veramente.

Scegli un formaggio e scopri chi sei: ecco i profili

Se ti sembrava impossibile collegare una scelta così comune, quasi abitudinaria, ad un retroscena riguardante il tuo modo di essere, tra poco ti ricrederai. Potresti scoprire una corrispondenza eccezionale tra i profili descritti di seguito e ciò che sei!

Se i tuoi occhi si sono posati subito sul Gorgonzola, allora significa che sei una persona davvero solare e frizzante. Chi ti ama adora stare in tua compagnia e spesso fai colpo anche su chi non ti conosce, poiché la tua leggerezza d’animo colpisce sempre tutti.

Test del formaggio: sceglilo e ti dirà chi sei (vinamundi.it)

Chi invece, anche di fronte alla bontà del Gorgonzola non ha saputo resistere di fronte alla mozzarella e si è immaginato tutto il latte che cola dal suo interno, probabilmente ha un carattere molto tranquillo. Queste persone amano il silenzio e la pace, per cui adorano stare in cucina e preparare le ricette della tradizione, quelle tramandate da generazione a generazione che sanno sempre scaldare il cuore.

Infine, se il formaggio a cui non sai mai dire di no è la ricotta vaccina, probabilmente ami le piccole cose della vita, adori ritagliarti dei momenti per te stesso e ne approfitti per riordinare le idee e ricaricarti al meglio. Riflessive e pacate, queste persone sono adorate dai propri amici soprattutto per la loro capacità di mantenere la tranquillità anche nei momenti più tensivi, pur non lasciandosi andare mai allo sconforto e alla disperazione. E tu, che formaggio hai scelto? Chiedilo ai tuoi amici!

Giulia Belotti

Recent Posts

La corsa ai farmaci dimagranti e il sorprendente crollo di Novo Nordisk

Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…

21 minuti ago

Scopri il Chianti Docg: quattro tappe della Chianti Academy 2025 in Cina

Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…

9 ore ago

Il ritorno dell’antico vitigno Orisi: Santa Tresa rilancia la tradizione con un nuovo disciplinare

L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…

11 ore ago

Dazi USA sul vino europeo: nuova scadenza fissata per il 7 agosto

Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…

11 ore ago

Dazi Usa al 15% sui prodotti Ue: il vino attende il sogno dello zero-for-zero

A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…

16 ore ago

Crisi nell’Oltrepò: il Consorzio Vini si schiera con viticoltori e dipendenti

Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…

16 ore ago