Il pan brioche salato è perfetto per il weekend e anche i bambini lo ameranno: morbido e squisito, ecco come farcirlo per fare tutti felici.
Quando arriva il weekend capita spesso di avere più tempo a disposizione per mettersi ai fornelli o condividere momenti a tavola con amici e familiari e, soprattutto se ci sono ospiti o bambini in casa, ci si può divertire a realizzare cose sfiziose e saporite da mangiare in compagnia.
Il momento della merenda, ad esempio, si può organizzare preparando con le proprie mani un dolce o anche un cocktail analcolico, oppure un qualcosa di salato, come una brioche o un rustico. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta di una brioche salata a dir poco squisita, molto semplice da realizzare, farcita con ingredienti che probabilmente avete già in casa e perfetta per far felici grandi e piccoli.
La ricetta arriva direttamente dalla food blogger Eleonora Tiso ed è molto facile da riprodurre. Potrete realizzare tranquillamente questa brioche in casa e servirla poi come merenda per i bambini, ma anche gli adulti la ameranno! Siete curiosi di sapere come si fa?
Se siete alla ricerca di idee per una merenda da realizzare con le vostre mani e condividere con parenti o amici, questo pan brioche può fare esattamente al caso vostro. Si tratta di una ricetta che arriva dalla food blogger Eleonora Tiso ed è un’ottima soluzione quando si ha tempo libero e voglia di provare qualcosa di semplice, soffice e gustoso.
Ingredienti:
Ingredienti per il ripieno:
Per la superficie:
Verrà fuori una merenda favolosa, soffice e gustosissima, che sarà apprezzata da grandi e piccoli. Buon appetito!
Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…
L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…
Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…
A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…
Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…
L'introduzione dei dazi del 15% sul vino europeo, imposti dagli Stati Uniti, ha generato un…