Cucina

La fame non ti lascia scampo? Questa bevanda depura, ti sazia ed é anche golosissima!

Sei a dieta, ma hai sempre fame e non sai come saziarti? Non hai ancora provato questa incredibile bevanda: fa bene, è gustosa e ti riempie.

Rimanere a dieta e in forma non è per niente facile. Diventa ancora più complicato con l’arrivo della bella stagione, le vacanze e l’aumento vertiginoso delle occasioni per mangiare fuori, uscire con gli amici per un aperitivo e del tempo libero in generale. Chi è costantemente a dieta sa bene quanto il peggior nemico dei regimi alimentari rigidi sia il senso insaziabile di fame, che porta a sgranocchiare tutto il giorno mandando all’aria i progressi fatti fino a quel momento.

Mangiare carote e finocchi crudi, molto spesso, non risolve niente se non farti venire male alla mascella dallo sgranocchiare continuo. Allora come fare per evitare di aprire la credenza dei dolcetti e cedere alle tentazioni? Il segreto è saziarsi nella maniera corretta per non avere fame improvvisa e picchi glicemici: con questa bevanda tutto questo ha una fine.

La bevanda “magica” che ti sazia senza appesantirti: puoi farla a casa

Non solo questo drink è assolutamente salutare e saziante ma ha anche un sapore delizioso! Non sarà dunque difficile berne un bel bicchiere ogni giorno sapendo di fare del bene al proprio corpo. Non si tratta di beveroni in bustina o preparati industriali dalla dubbia provenienza ma di una bevanda al cento per cento naturale che puoi preparare con le tue mani. Si tratta di un semplice centrifugato che unisce l’azione drenante, saziante e nutriente di tre prodotti naturali favolosi.

Centrifugato di ananas, sedano e finocchio (vinamundi.it)

I tre grandi protagonisti sono l’ananas, il sedano e il finocchio. Sapori delicati che si sposano bene tra di loro e che ti regaleranno una bevanda incredibile contro la cellulite e le imperfezioni della pelle, per il loro potere drenante e diuretico, contro il senso di fame e contro il gonfiore.

Ti basterà frullare insieme i gambi del sedano, l’ananas tagliato e un cuore di finocchio, la parte più dolce e tenera dell’ortaggio. Puoi anche aggiungere una fogliolina di menta, per dare un tocco di sapore in più. Centrifuga tutto insieme e bevi subito! Ne puoi assumere fino a due bicchiere al giorno, senza aggiungere zucchero né acqua.

È ottimo come spezza-fame tra un pasto principale e l’altro oppure per saziarti poco prima di mangiare a pranzo e a cena. Non eccedere con questa bevanda o potresti sentirti senza energie, visto il forte potere drenante.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

La corsa ai farmaci dimagranti e il sorprendente crollo di Novo Nordisk

Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…

19 minuti ago

Scopri il Chianti Docg: quattro tappe della Chianti Academy 2025 in Cina

Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…

9 ore ago

Il ritorno dell’antico vitigno Orisi: Santa Tresa rilancia la tradizione con un nuovo disciplinare

L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…

11 ore ago

Dazi USA sul vino europeo: nuova scadenza fissata per il 7 agosto

Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…

11 ore ago

Dazi Usa al 15% sui prodotti Ue: il vino attende il sogno dello zero-for-zero

A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…

16 ore ago

Crisi nell’Oltrepò: il Consorzio Vini si schiera con viticoltori e dipendenti

Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…

16 ore ago