Cucina

Hai la cucina vecchia? I trucchi per renderla nuova e bella spendendo pochissimo

Se la vostra cucina è vecchia e non vi piace più, ecco qualche consiglio per renderla più moderna senza spendere troppo

Quando si acquista una cucina e la si arreda, si rispettano i gusti e le mode di quel momento. Può però succedere che, dopo qualche anno, ciò che si ha scelto anni prima non piaccia più e che gli ambienti risultino vecchi e poco adatti ai propri gusti attuali: in questo contesto cambiare completamente cucina risulta molto costoso e non affrontabile da parte di tutti. Ecco quindi qualche consiglio per rendere questo ambiente della casa più moderno, spendendo poco.

Ebbene sì: applicando qualche trucchetto e qualche strategia segreta si può rendere la cucina immediatamente più alla moda e più moderna, senza cambiare alcun mobile e senza spendere troppo. Scoprite tutti i nostri consigli e applicateli laddove li ritenete utili: vi stupirete del risultato e i vostri amici si chiederanno subito cosa c’è di diverso nella vostra cucina, senza però capirlo mai.

Cucina più moderna con qualche trucchetto segreto

Un primo modo utile per rendere la cucina più moderna e stilosa è quello del riverniciare le antine. Basta cambiare colore per cambiare aria a questo ambiente: sceglietene uno più alla moda o che vi piace particolarmente e provate ad abbinarlo ad altri dettagli, come gli utensili o il tappeto.

Come rendere più moderna una cucina vecchia: tutti i trucchi (vinamundi.it)

Anche il piano cottura nuovo, così come quale elettrodomestico particolarmente moderno, possono cambiare e anche di molto l’aspetto generale della cucina: provate a rinnovare il piano di lavoro, aggiungendo dei dettagli neri e dallo stile industriale o sostituendo i vecchi elettrodomestici. Guadagnerete non solo estetica, ma anche comodità!

Un altro trucchetto, nel caso in cui non possiate o non vogliate colorare le antine dei mobili, è quello di acquistare delle tendine copri mobili: scegliete quelle che vi piacciono di più e usatele per coprire le antine rovinate, scheggiate o particolarmente vecchie. La vostra cucina avrà subito un’aria nuova e moderna. Lo stesso vale per le maniglie delle ante: se quelle che avete sono scheggiate o rovinate, sostituitele immediatamente: non ci crederete mai, ma l’impatto che hanno sulla cucina a livello estetico è immenso.

Un altro trucchetto può essere quello di sostituire il tappeto della cucina, togliendolo se dallo stile troppo antico o optando per uno più moderno, da abbinare ad esempio al colore degli strofinacci o a quello degli elettrodomestici: in questo modo, andando ad esempio sui toni del grigio o del nero, l’ambiente risulterà subito più elegante.

Giulia Belotti

Recent Posts

La corsa ai farmaci dimagranti e il sorprendente crollo di Novo Nordisk

Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…

19 minuti ago

Scopri il Chianti Docg: quattro tappe della Chianti Academy 2025 in Cina

Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…

9 ore ago

Il ritorno dell’antico vitigno Orisi: Santa Tresa rilancia la tradizione con un nuovo disciplinare

L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…

11 ore ago

Dazi USA sul vino europeo: nuova scadenza fissata per il 7 agosto

Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…

11 ore ago

Dazi Usa al 15% sui prodotti Ue: il vino attende il sogno dello zero-for-zero

A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…

16 ore ago

Crisi nell’Oltrepò: il Consorzio Vini si schiera con viticoltori e dipendenti

Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…

16 ore ago