Hai mai provato i gamberi alla siciliana? Facili e veloci da preparare, sono un secondo piatto leggero e ricco di gusto: ti leccherai i baffi!
Dimenticati del solito abbinamento gamberi e zucchine e prova i nostri gamberi alla siciliana. In soli 5 minuti di tempo potrai portare in tavola un secondo piatto a dir poco con i fiocchi con cui riuscirai a conquistare pure i palati più esigenti. Facilissima da preparare, è una ricetta a prova di pasticcione. Anche se quindi non sei quello che si dice un fenomeno ai fornelli non preoccuparti: in poche mosse persino tu riuscirai a realizzare qualcosa di unico.
Cosa aspetti a metterti all’opera? Procurati subito pochi semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa e poi segui la ricetta passo passo. Con un po’ di pangrattato, un pizzico di sale, di pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva e del prezzemolo puoi servire a tutti i tuoi ospiti un vero capolavoro di gusto.
I gamberi alla siciliana sono un secondo piatto facile e veloce da preparare, ma allo stesso tempo si tratta anche di una ricetta gustosissima. Niente paura: persino i più pasticcioni riusciranno a realizzarla. Prima, però, di svelare l’intero procedimento, dovrai procurarti tutto il necessario.
Ingredienti:
Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…
Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…
L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…
Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…
A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…
Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…