Ti basteranno sono delle zucchine e del prosciutto crudo per realizzare un fresco piatto tutto da gustare: provalo subito e sarà amore.
Con la bella stagione e con le temperature che iniziano a salire, non solo cambierai modo di vestire e di vivere le tue giornate, ma sentirai anche l’esigenza di abbandonare tutti quei piatti caldi e pesanti che ti hanno accompagnato durante l’inverno. Finalmente torneranno quelle ricche e fresche insalatone che non passano mai di moda.
Ora che il caldo inizia a farsi sentire, l’idea di passare ore ed ore ai fornelli non è di certo tra le migliori. Per questo sarò importantissimo cercare qualche valida alternativa che ti permetta di poter preparare qualcosa di gustoso, ma che al tempo stesso richieda poco tempo di preparazione. Ebbene, oggi abbiamo la soluzione perfetta per te: con zucchine e prosciutto crudo potrai preparare un piatto davvero goloso, perfetto per ogni occasione.
Sai benissimo quanto le zucchine siano versatili in cucina. Perfette per essere cucinate in tantissimi modi, a partire dall’immancabile pasta con le zucchine, fino ad arrivare a qualcosa di più particolare come ad esempio la parmigiana. Oggi però, in vista dell’estate e della voglia di mangiare qualcosa di fresco e leggero, abbiamo pensato di proporti una ricetta ideale da servire sia come antipasto, che come secondo. Ti basteranno delle zucchine e del prosciutto crudo per preparare degli squisiti involtini.
Per preparare questi squisiti involtini di zucchine e prosciutto crudo ti servirà:
Procedimento:
Potrai sia servirli come fresco antipasti, oppure saranno perfetti per un pranzo o per una cena veloce. Se dovessero avanzare li conservi in frigo per un massimo di due giorni, sistemati all’interno di un contenitore per alimenti con chiusura ermetica.
Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…
Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…
L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…
Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…
A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…
Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…