Categories: Il vino

Un Natale 2017 da sogno con la Famiglia Soldera

Carissimi amici e stimatori,

con l’avvicinarsi delle festività natalizie, desideriamo prendere un momento per riflettere sui recenti eventi e per esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti voi. È incredibile pensare che siano passati cinque anni da quel drammatico dicembre 2012, quando la nostra azienda ha subito un grave danno. In quel periodo, ci siamo trovati a fronteggiare una delle sfide più difficili della nostra storia, ma grazie al vostro incredibile sostegno, siamo riusciti a superare quel momento buio.

Il nostro impegno per la qualità

Durante questi ultimi anni, abbiamo lavorato instancabilmente per ricostruire e rilanciare “Soldera Case Basse”, mantenendo viva la passione che ci ha sempre contraddistinti. Nonostante le difficoltà, siamo riusciti a garantire la qualità del nostro vino, anche se in quantità limitate. Comprendiamo che l’attesa per i nostri estimatori in tutto il mondo è stata lunga, ma siamo felici di annunciare che con l’arrivo della primavera del 2018, finalmente sarà disponibile l’annata 2013, la prima vendemmia post-danno.

Responsabilità sociale e comunità

Il nostro percorso di recupero non è stato solo una questione di produzione vinicola; è stato anche un viaggio di comunità e solidarietà. Molti di voi, anche se non ci conoscevate personalmente, hanno condiviso il nostro dolore e ci hanno inviato messaggi di incoraggiamento e supporto. Questo calore umano ci ha dato la forza di andare avanti e non mollare.

Un aspetto che ci sta particolarmente a cuore è quello della responsabilità sociale. In segno di gratitudine e per dare un contributo tangibile alla comunità, abbiamo deciso di donare i 440 litri di vino rimasti dell’annata 2010, che non saranno messi in vendita. Abbiamo imbottigliato questa preziosa riserva in formati vari, da 3 a 15 litri, e abbiamo già organizzato diversi eventi di raccolta fondi. Fino ad oggi, grazie alla generosità di tutti voi, abbiamo raccolto e donato ben 274.000 euro a enti di beneficenza. Stiamo pianificando altri sei eventi nei prossimi due anni, perché riteniamo fondamentale restituire qualcosa alla comunità che ci sostiene.

Un futuro luminoso

Con l’arrivo del Natale, il nostro pensiero va anche a tutte le persone che hanno reso possibile il nostro viaggio. Desideriamo ringraziare i nostri collaboratori, le famiglie e i professionisti che ci hanno affiancato in questo percorso, contribuendo con la loro dedizione e passione. Ogni giorno, lavoriamo insieme per garantire che il nostro vino continui a raccontare la storia della nostra terra e della nostra famiglia.

Mentre ci prepariamo a festeggiare il Natale, auguriamo a tutti voi un periodo pieno di gioia, serenità e amore. Che possiate trascorrere momenti speciali con i vostri cari, godendo delle piccole gioie della vita. In questo periodo di festa, ricordiamo l’importanza della comunità e delle relazioni umane, valori che per noi sono fondamentali.

In attesa di un nuovo anno che si preannuncia ricco di promesse e opportunità, desideriamo rinnovare il nostro impegno verso di voi, continuando a lavorare con passione e dedizione per offrirvi il miglior vino possibile. Siamo entusiasti di condividere con voi i frutti del nostro lavoro e di continuare a costruire insieme un futuro luminoso.

Grazie infinite a tutti coloro che ci hanno supportato, che ci supportano e che continueranno a farlo in futuro. Il vostro sostegno è per noi un dono prezioso. Auguriamo a tutti voi un BUON NATALE e un felice anno nuovo, ricco di salute, felicità e successi.

Con affetto,
Famiglia Soldera

Redazione Vinamundi

Recent Posts

Il ritorno dell’antico vitigno Orisi: Santa Tresa rilancia la tradizione con un nuovo disciplinare

L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…

1 ora ago

Dazi USA sul vino europeo: nuova scadenza fissata per il 7 agosto

Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…

2 ore ago

Dazi Usa al 15% sui prodotti Ue: il vino attende il sogno dello zero-for-zero

A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…

6 ore ago

Crisi nell’Oltrepò: il Consorzio Vini si schiera con viticoltori e dipendenti

Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…

6 ore ago

Carratelli Wine avverte: il futuro delle fasce medie e basse è a rischio, ma il mercato resisterà

L'introduzione dei dazi del 15% sul vino europeo, imposti dagli Stati Uniti, ha generato un…

9 ore ago

Un futuro sostenibile per Conegliano e Valdobbiadene: il manifesto che fa la differenza

Nell'affascinante contesto delle colline che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene, un'area di straordinaria bellezza…

9 ore ago