Categories: Cucina

Trucchetti che ti vengono in aiuto in cucina: ti manca questo, nessuna paura lo sostituisci così

I trucchetti in cucina sono sempre utili, ma siamo certi che questo non lo conoscevi. I tuoi dolci così saranno sani e salvi!

Ma quanti sono utili, nonché meravigliosi, i trucchetti in cucina? Anzi, azzardando un pochino, potremmo addirittura dire come siano una vera e propria manna dal cielo per chi non ha mai, dicasi mai, tempo ai fornelli. Insomma, la vita frenetica che conduciamo ormai quasi ogni giorno tra bimbi, faccende, lavoro e imprevisti che non mancano mai nella nostra vita, non ci permette di certo di poter realizzare sempre e comunque manicaretti anche dalle lunghe lievitazioni o dolci in generale.

Eppure, trascorrere del tempo di qualità insieme alla nostra famiglia in cucina, preparando una bella e morbida torta cioccolatosa o dei biscotti fragranti al punto giusto, è davvero impagabile. Sono, infatti, ricordi unici incastonati nella memoria familiare che tanto fa bene al cuore finché non ci si accorge però che manca proprio uno degli ingredienti principe dei dessert. In quel caso infatti si entra nel panico. Come si può preparare un dolce di tutto rispetto se manca lo zucchero a velo?  Te lo spieghiamo noi ovviamente!

Zucchero a velo finito? Niente paura, è arrivato il momento di scoprire uno dei trucchetti più incredibili in cucina!

Se hai rovistato in tutta la casa alla ricerca di qualche bustina di zucchero a velo superstite da Natale ma senza tanto successo, non disperare. I tuoi dolci sono ancora sani e salvi solo se fai così. Lo sapevi, infatti, che puoi realizzare velocemente e facilmente a casa, senza stress o peggio dover uscire da casa per comprarlo al volo, lo zucchero a velo?

come sostituire lo zucchero a velo (vinamundi.it)

Tutto quello che ti serve è del semplicissimo zucchero semolato che avrai in abbondanza in dispensa per rendere più dolce il caffè. Prendine uno o due bicchieri abbondanti e versali nel frullatore, ti basterà tritarlo fino a polverizzarlo et voilà, lo zucchero a velo è bello che fatto e pronto all’uso. Ma non solo.

Potresti in realtà anche realizzarne un barattolo sano da avere sempre a disposizione in cucina, tanto il procedimento è sempre lo stesso e in meno di un quarto d’ora avrai a costo zero tutto lo zucchero a velo che vuoi da spolverare generosamente su tutti i tuoi dolci. Incredibile, vero? Allora non ti resta che mettere in pratica questo trucchetto!

Karola Sicali

Recent Posts

Scopri il Garda: un roadshow internazionale per il vino di Lugana

Il Lago di Garda, con il suo paesaggio mozzafiato e la sua tradizione vinicola, si…

6 minuti ago

Denominazioni Marche: calo delle bottiglie, aumento del prezzo medio

L'anno scorso ha rappresentato una sfida significativa per le denominazioni vitivinicole delle Marche, ma ora…

37 minuti ago

Le giacenze di vino italiano toccano quota 52,8 milioni di ettolitri: cosa significa per il settore?

Le giacenze di vino italiano continuano a mantenersi su livelli elevati, con un totale di…

2 ore ago

Da Gorizia a Cagli: alla scoperta degli eventi gastronomici imperdibili

Con l’arrivo della primavera, l’Italia si prepara a festeggiare il ponte del 25 aprile, Festa…

6 ore ago

Il Monte Ciocci di Roma: rinascita e comunità al centro della nuova vita del quartiere

Nel cuore di Roma, a pochi passi dal Vaticano e dalla stazione di Valle Aurelia,…

8 ore ago

Il Mondial des Vins Extrêmes: un viaggio sensoriale in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi nel panorama enologico…

13 ore ago