Una torta soffice perfetta per colazioni e merende genuine: basta un ingrediente per dare un sapore tutto nuovo.
Tra i dolci della lunga tradizione pasticcera italiana, i ciambelloni e le torte da credenza sono tra i più pratici e veloci da preparare. Se non si ha tanto tempo da dedicare alla cucina ma non si vuole comprare merendine e snack da supermercato, una bella torta genuina come quella delle nostre nonne, è proprio quello che ci vuole. Questa ricetta, in particolare, è perfetta per chi ama i dolci soffici e profumati agli agrumi.
Ottima per la stagione estiva con il suo sapore di limone, che la rende fresca e leggera, questa torta è soffice come una nuvola. Per renderla ancora più gustosa e particolare basta aggiungere questo ingrediente segreto che metterà d’accordo tutti i vostri ospiti. Ecco come prepararla e perché è così deliziosa.
Grande protagonista di questa torta è, naturalmente, il limone. Il re degli agrumi, perla delle nostre coste del Sud, questo frutto è ottimo per tanti usi, soprattutto in pasticceria, per dolci e creme deliziosi, profumati e leggeri. In questa torta favolosa donerà sapore e freschezza alla crema. Ma il segreto per avere sempre ciambelloni e torte soffici e alte sta tutto nell’uso dell’amido di mais.
Riccardo Cotarella rimane al timone di Assoenologi, l’associazione che rappresenta con orgoglio gli enologi e…
Con l'arrivo della primavera, l'Italia si prepara a celebrare la sua straordinaria tradizione enogastronomica attraverso…
Camogli, un incantevole borgo della Liguria, è rinomato per la sua bellezza pittoresca e la…
Nascosto tra le strade tranquille di Mezzocammino, un quartiere di periferia di Roma, si trova…
Nel cuore della campagna romana, oltre il Grande Raccordo Anulare, si trova un agriturismo che…
La primavera si avvicina e con essa una ricca offerta di eventi dedicati al vino…