Cucina

Spuntini spezza fame incredibili, ti sazi senza ingrassare: tra questi ce n’è uno che non ti aspetti affatto

Quando la fame arriva all’improvviso puoi spezzarla con questi snack e spunti spezza fame facili da realizzare. Ecco le idee da copiare.

Mangiare correttamente senza saltare i pasti  è molto importante per un’alimentazione sana. Anche scegliere prodotti genuini e leggeri consente di tenere sotto controllo il peso e di non ingrassare. Soprattutto se a tutto questo abbini anche dell’esercizio fisico quotidiano. A volte però cerchi qualcosa per calmare gli attacchi di fame improvvisi. Cosa mangiare per non ingrassare, in questi casi?

Ci sono tante idee che vogliamo suggerirti per preparare degli snack sani e golosi con cibi sia dolci che salati. Sono tutti spuntini deliziosi che sono facilissimi da realizzare e che puoi sgranocchiare tutte le volte che vuoi. Ovviamente dai attenzione alle quantità e cerca di non esagerare!

Snack e spuntini spezza fame da preparare in pochi minuti

Ti stai chiedendo che cosa mangiare per non ingrassare quando ti assalgono gli attacchi di fame durante la giornata? Allora prendi nota immediatamente, perché ti diamo diverse ricette utili e sfiziose ma soprattutto facili da mettere in pratica. E tra queste troverai di sicuro quelle che fanno al caso tuo e che incontrano il tuo gusto.

Spuntini spezza fame, la frutta secca è sana e fa bene (Vinamundi.it)

Partiamo con tre idee per chi ama i sapori salati. La prima ricetta facile facile che ti suggeriamo di fare è una bella fetta di pane integrale farcita con un paio di fette di bresaola. La bresaola è un salume a base di carne di manzo che è molto più magro di altri tipi di affettati. Puoi sostituire il pane integrale con una galletta di riso o di mais.

Sempre il pane integrale può essere farcito con una fetta di salmone affumicato o al naturale e una crema di avocado schiacciato con gocce di lime. Si tratta di uno spuntino appetitoso e appagante. Se ti piacciono le creme prova anche l’hummus di ceci con verdure crude come il sedano o la carota. Una delizia!

Altri snack naturali e molto semplici sono la frutta fresca, un frutto di stagione è perfetto, e la frutta secca. Per la quantità regolati più o meno pesandone 30 gr al giorno, puoi scegliere noci, mandorle, nocciole, pistacchi, anacardi, ecc.

Infine, ecco lo snack sano e dietetico che non ti aspettavi: i pop corn! Sì, preparali in casa facendoli scoppiare poco prima di consumarli, evita di condirli con burro o sale o zucchero, mangiali al naturale, sono spuntini dietetici perfetti ed economici da gustare anche ogni giorno.

Kati Irrente

Recent Posts

Vinòforum 2025: un viaggio tra le migliori cantine italiane a Roma

Il countdown per il Vinòforum 2025 è ufficialmente iniziato, portando con sé l'attesa per uno…

6 minuti ago

Scopri il viaggio enogastronomico tra i vini irpini ad Avellino

Il 6 agosto 2025, la città di Avellino si prepara ad accogliere “Note di Gusto”,…

1 ora ago

La corsa ai farmaci dimagranti e il sorprendente crollo di Novo Nordisk

Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso il tema dell'obesità ha catalizzato l'interesse di ricercatori…

7 ore ago

Scopri il Chianti Docg: quattro tappe della Chianti Academy 2025 in Cina

Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…

15 ore ago

Il ritorno dell’antico vitigno Orisi: Santa Tresa rilancia la tradizione con un nuovo disciplinare

L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…

17 ore ago

Dazi USA sul vino europeo: nuova scadenza fissata per il 7 agosto

Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…

18 ore ago