Cucina

Sei a dieta e vuoi fare una colazione buona e cioccolatosa? Ecco 6 idee perfette

Sei a dieta e la colazione ti sembra troppo “triste”? Prova una di queste 6 ricette a base di cioccolato per un dolce risveglio.

Sono tutte diverse, tutte gustose e semplici da preparare. Contengono solo ingredienti naturali e non apportano troppi grassi, zuccheri e calorie.

Se sei a dieta non devi rinunciare necessariamente al piacere del gusto: esistono ben 6 colazioni diverse a base di è cioccolato che sono perfette per chi sta seguendo un regime alimentare a ipocalorico scopriamo quali sono queste alternative.

Cioccolato, come usarlo per la tua colazione golosa anche se sei a dieta

Chi segue un regime alimentare controllato rischia di mangiare sempre le stesse cose, come frutta secca, yogurt cereali integrali, frutta fresca fette biscottate e marmellate senza zucchero, ma rispettare il piano alimentare non vuol dire per forza annoiarsi o rinunciare al gusto.

6 colazioni a base di cioccolato perfette per chi è a dieta Vinamundi.it

Se sei a dieta prova una di queste colazioni golose, e non rimpiangerai più un risveglio al profumo di cappuccino e croissant:

  • Puoi realizzare un piatto di crepes al cioccolato mescolando insieme 40 grammi di farina di avena, 120 mi di albume, 5 grammi di cacao magro, 70 ml di latte vegetale qualche pezzetto di cioccolato fondente e 60 grammi di budino proteico al cioccolato! In tutto la tua colazione ha apporterà circa 270 calorie, sei grammi di grassi, ben 25 grammi di proteine e 29 grammi di carboidrati.
  • Puoi anche fare una piccola torta e ogni fetta avrà solo 94 cal se la divide in 15 parti: dovrai mettere 4 uova è 200 gr di cioccolato fondente. Così la tua colazione ti garantirà l’apporto di 2, 8 g di proteine solo 1, 9 g di carboidrati e 8, 4 g di grassi.
  • Puoi realizzare delle barrette di cioccolato e frutta secca utilizzando questi ingredienti che ti consentiranno di preparare 10 barrette, ognuna con 93 calorie, 7 g di grassi 5, 2 g di carboidrati e 2, 3 g di proteine. Dovrai usare 30 g di riso soffiato, 15 g di arachidi, 100 grammi di cioccolato fondente 10 g di burro di arachidi.
  • Puoi fare colazione con dei buonissimi pancakes: utilizza trenta grammi di farina, cinquanta grammi di cacao, 120 grammi di albume, 25 grammi di cioccolato fondente e stevia quanto basta. Ogni porzione apporta 326 calorie circa.
  • Infine puoi anche realizzare delle barrette di avena, buonissime per fare colazione ogni mattina con questi ingredienti: usa 50 g di cioccolato fondente, 130 g di avena e 170 g di yogurt greco. Avrai 5 barrette ognuna delle quali è e conterrà 140 cal di cui il sei, 8 g di proteine 16 g di carboidrati e 5, 5 g di grassi.
Daniela De Pisapia

Recent Posts

Guida pratica per decifrare l’etichetta del vino al supermercato

Navigare tra gli scaffali di un supermercato, circondati da una varietà di bottiglie di vino,…

15 minuti ago

Papa Francesco: un’icona di speranza nel mondo del vino

Papa Francesco, da quando ha assunto il ruolo di Pontefice, è diventato un simbolo di…

16 minuti ago

Asti Spumante e Moscato d’Asti: il segreto di un mercato da 400 milioni di euro nel 2024

Il 2024 si prospetta come un anno di consolidamento per il settore dell’Asti Docg, con…

46 minuti ago

Pietro Nicastro annuncia nuove aperture e strategie di crescita per Lowengrube e Tosca

Pietro Nicastro rappresenta un esempio straordinario di come passione e determinazione possano condurre al successo…

46 minuti ago

Mauro Altini: il viticoltore visionario che trasforma La Sabbiona

Durante la mia visita a Vinitaly, ho avuto l'opportunità di conoscere Mauro Altini, il titolare…

1 ora ago

Vigna urbana: riscoprire la cultura del vino nel cuore della città

Nel cuore pulsante delle metropoli, tra grattacieli e traffico, un'antica tradizione agricola sta vivendo una…

2 ore ago