Hai mai mangiato la pasta allo scarpariello? È una ricetta napoletana strepitosa, provala e non riuscirai più a smettere di mangiarla.
Si tratta di un gustoso e semplicissimo primo piatto, si prepara in poco tempo e con estrema facilità. La pasta allo scarpariello piace sempre a tutti, anche ai più piccoli, provala e te ne innamorerai subito. Le sue origini sono antiche ed è sempre stato un piatto molto povero, pensato dalle moglie degli scarpari.
Spesso infatti questi venivano pagati con gli alimenti, dall’unione del formaggio e del sugo del ragù avanzano è nata la pasta allo scarpariello. C’è chi ancora oggi prepara questo squisito primo piatto con il sugo, altri invece preferiscono utilizzare i pomodorini, in entrambi in modi è deliziosa. Con questa squisita ricetta conquisterai il palato dei tuoi ospiti, è una vera bontà.
Realizzarla in casa è davvero un gioco da ragazzi, servono pochi ingredienti e sarà pronta in poco tempo. Il suo eccezionale sapore conquisterà davvero il palato di tutti, questo primo piatto è una vera squisitezza.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita pasta allo scarpariello:
Il ColleMezzano Toscana IGT 2021 è un vino che incarna eleganza e personalità, frutto della…
La famiglia Veronesi continua a dimostrare il proprio impegno nel settore vinicolo con l'acquisizione del…
Immersa in una natura incontaminata e selvaggia, a circa 700 metri di altitudine, si trova…
Regalare vino è un gesto intriso di significati profondi, che rappresenta amicizia, affetto e celebrazione.…
Dal 5 all'8 maggio 2025, l'area Mixology Experience di TuttoFood Milano si prepara a vivere…
Negli ultimi tempi, le uova alla Jova hanno conquistato il cuore di molti appassionati di…