Notizie

Il trucco che aiuta ad aprire una bottiglia di vino (senza il cavatappi)

In pochi lo conoscono eppure esiste un trucco che aiuta ad aprire una bottiglia di vino senza il cavatappi: ecco cosa bisogna fare.

Quando apriamo una bottiglia di vino quasi sempre è fondamentale l’utilizzo di un cavatappi. Appunto il quasi è da sottolineare visto che esiste un trucco che aiuta ad aprire una bottiglia di vina senza l’utilizzo del cavatappi. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile.

Il consumo moderato di vino può avere degli effetti benefici per la nostra salute. Infatti quando il consumo è responsabile e moderato ci sono dei potenziali benefici. Il primo riguarda il rosso che contiene degli antiossidanti come i polifenoli, che appunto potranno contribuire a proteggere le cellule dal danno ossidativo causato dai radicali liberi. Ma non solo visto che il vino fa bene ache alla circolazione, con alcuni studi che indicano un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di malattie cardiache.

Anche il cervello ne giova in termine di salute, visto che quando consumiamo del vino diminuisce il declino cognitivo e malattie neurodegenertive come l’Alzheimer. I benefici non finiscono qui visto che viene ridotto anche lo stress ed il rischio depressione. Quando però si apre una bottiglia di vino risulta indispensabile l’utilizzo del cavatappi. Eppure esiste un trucco che permette di aprire le bottiglie senza il suo utilizzo, andiamo a vedere come sarà possibile farlo.

Vino, come aprire le bottiglie senza il cavatappi: l’incredibile trucco

Acquistare una bottiglia di vino, tornare a casa e scoprire che il cavatappi è sparito non è un’esperienza molto piacevole. Ma, come sempre, è su TikTok che si trova una soluzione molto semplice che risolve il problema in un istante. Recentemente, un’utente – dal nome utente @ty.ree.suh – ha condiviso il suo metodo che coinvolge solo due utensili, facilmente reperibili in qualsiasi casa: un coltello e una forchetta.

Il trucco che sta sorprendendo tutti – VinaMundi.it

Prima di tutto, bisogna inserire il coltello nel sughero, spingendo il più possibile. Successivamente, posizionare la forchetta intorno alla parte più piatta del coltello. Questo servirà da leva. Successivamente, con movimenti attentamente eseguiti, utilizzare la forchetta per ruotare il tappo e tirarlo verso l’alto. Durante questo processo, dovrebbe esserci abbastanza attrito per far uscire il tappo.

Naturalmente, se si sta utilizzando una bottiglia vecchia, è probabile che il tappo si rompa. Per vedere come sarà possibile mettere in pratica il trucco escogitato dall’utente del famoso social non bisognerà fare altro che vedere il contenuto su TikTok. Con pochi passaggi e con il semplice utilizzo di un coltello e di una forchetta sarà quindi possibile aprire una bottiglia di vino senza alcun problema.

Loris Porciello

Recent Posts

Scopri il Chianti Docg: quattro tappe della Chianti Academy 2025 in Cina

Dal 22 agosto al 13 settembre 2025, il Chianti Docg tornerà a brillare sul mercato…

55 minuti ago

Il ritorno dell’antico vitigno Orisi: Santa Tresa rilancia la tradizione con un nuovo disciplinare

L'Orisi, un vitigno autoctono siciliano a lungo dimenticato, sta vivendo una nuova primavera grazie al…

3 ore ago

Dazi USA sul vino europeo: nuova scadenza fissata per il 7 agosto

Il 7 agosto 2025 rappresenterà un punto di svolta per il settore vinicolo italiano, con…

3 ore ago

Dazi Usa al 15% sui prodotti Ue: il vino attende il sogno dello zero-for-zero

A partire dal 7 agosto 2023, gli Stati Uniti applicheranno un dazio del 15% sui…

8 ore ago

Crisi nell’Oltrepò: il Consorzio Vini si schiera con viticoltori e dipendenti

Negli ultimi giorni, il mondo della viticoltura dell'Oltrepò Pavese ha affrontato una crisi profonda, coinvolgendo…

8 ore ago

Carratelli Wine avverte: il futuro delle fasce medie e basse è a rischio, ma il mercato resisterà

L'introduzione dei dazi del 15% sul vino europeo, imposti dagli Stati Uniti, ha generato un…

10 ore ago