Notizie

Domenica 12 febbraio al via il Chianti Lovers & Rosso Morellino

Mancano solo pochi giorni al via di uno degli appuntamenti più attesi del panorama enologico toscano e non solo, ovvero il Chianti Lovers & Rosso Morellino di Firenze. L’evento si terrà domenica 12 febbraio, presso la Fortezza da Basso di Firenze e porterà a raccolta alcuni dei più importanti produttori di vino della zona.

Foto da Consorzio Vino Chianti – Ufficio Stampa

I numeri dell’evento

Saranno presenti infatti oltre 120 aziende del territorio alla Fortezza da Basso per questa importante giornata, dove si potranno degustare oltre 400 etichette di Chianti e Morellino, in un appuntamento ormai divenuto un classico nel calendario enologico di Firenze e d’Italia, calcolando che si è ormai giunti all’ottava edizione.

Lo spettacolo degli Sbandieratori

Oltre all’assoluto protagonista, ovvero il vino prodotte in queste meravigliose zone, ad arricchire l’evento ecco anche gli Sbandieratori dei Borghi e Sestrieri Fiorentini di Figline Valrdano, a portare divertimento e tradizione all’evento. In questa occasione inoltre è prevista la consegna di una targa di riconoscimento al Consorzio Vino Chianti per celebrare la lunga e proficua collaborazione che da tanti anni portano avanti con questa manifestazione.

Foto da Consorzio Vino Chianti – Ufficio Stampa

Come partecipare alla manifestazione

Un appuntamento importantissimo anche per la stampa di settore, presente con oltre duecento giornalisti accreditati. Per chi non volesse perdere l’occasione di partecipare a questo magifico evento, basterà cliccare sul sito https://www.ticketone.it/event/chianti-lovers-anteprima-2023-fortezza-da-basso-16452574/ per assicurarsi un posto, le porte apriranno per il pubblico dalle ore 16 alle 21, mentre gli operatori inizieranno ad esporre dalle 9.30.

 

Andrea Zoccolan

Nato a Milano nel 1990, mi sono occupato per circa dieci anni di giornalismo e comunicazione in ambito sportivo, per poi passare alla cronaca. Innamorato delle inquadrature di Yorgos Lanthimos, dei libri di Emmanuel Carrère e delle geometrie di Thiago Motta, la mia vera debolezza resta la cucina cinese

Recent Posts

Carratelli Wine avverte: il futuro delle fasce medie e basse è a rischio, ma il mercato resisterà

L'introduzione dei dazi del 15% sul vino europeo, imposti dagli Stati Uniti, ha generato un…

42 minuti ago

Un futuro sostenibile per Conegliano e Valdobbiadene: il manifesto che fa la differenza

Nell'affascinante contesto delle colline che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene, un'area di straordinaria bellezza…

1 ora ago

Borgo diVino 2025: un viaggio enogastronomico a Fiumefreddo Bruzio

Dal 22 al 24 agosto 2025, il pittoresco borgo medievale di Fiumefreddo Bruzio, situato nella…

2 ore ago

Lambrusco: la rinascita di un vino tra tradizione e modernità

Quando si parla di Lambrusco, si fa riferimento a un vino che non solo rappresenta…

3 ore ago

Firenze celebra la legalità con La cena della libertà

Firenze si prepara a ospitare un evento di grande rilevanza sociale e culturale, che si…

8 ore ago

Toscana: il nuovo lusso dei wine resort conquista i turisti

La Toscana, con le sue colline ondulate, i pittoreschi vigneti e una tradizione vinicola che…

8 ore ago