Volto storico de La Prova del Cuoco a fianco di Antonella Clerici, Anna Moroni a un certo punto è sparita dalla tv: ecco perché
Nata a Roma e diplomata ragioniera, Anna Moroni in realtà la cucina l’ha incontrata da adulta. Prima di dedicarsi alla gastronomia, infatti, ha lavorato come interprete all’ambasciata d’Australia a Roma. Ciò per cui è diventata famosa, però, è proprio la sua passione per i fornelli: dal 2002 al 2018 è stata al fianco di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, lasciando con lei la trasmissione il 1° giugno 2018. Se la conduttrice ha continuato il suo lavoro in tv, oggi con È sempre mezzogiorno, Anna Moroni invece si è un po’ defilata: ecco perché.
Classe 1939, Anna Moroni negli studi de La Prova del Cuoco si è sempre dimostrata grintosa, spiritosa e molto abile ai fornelli. Ancora oggi sono tantissime le persone che seguono i consigli che dava durante la trasmissione, perfetti per la cucina casalinga di tutti i giorni e in grado di accorciare i tempi e di rendere tutto più gustoso. Dal momento in cui Antonella Clerici ha salutato per sempre La Prova del Cuoco, però, Anna Moroni è sparita: ecco perché.
Nel 2018, la Rai decide di cambiare completamente le carte in tavola e di dare uno scossone anche a una trasmissione storica e di successo come La Prova del Cuoco. Improvvisamente quindi, Antonella Clerici viene sostituita da Elisa Isoardi, che già aveva preso le redini del programma durante la gravidanza della conduttrice principale. Data la situazione, anche Anna Moroni decide di seguire la timoniera e abbandona la trasmissione.
A distanza di anni, però, Anna Moroni parla di come andarono veramente le cose. Quando la Rai decise che Antonella Clerici sarebbe stata sostituita da Elisa Isoardi, gli ascolti crollarono a picco. Per cercare di risollevare il programma, la direzione richiamò Anna Moroni: il suo rifiuto, però, oggi le costa ancora molto caro poiché da quel momento non le fu più consentito di rientrare a far parte del programma.
In realtà, però, Anna Moroni ed Antonella Clerici oggi sono ancora molto amiche e, sebbene sia ormai una pimpante 84enne, non si esclude che la conduttrice la inviti prima o poi anche nel suo nuovo programma È Sempre Mezzogiorno, anche in virtù degli anni passati fianco a fianco.
Camogli, un incantevole borgo della Liguria, è rinomato per la sua bellezza pittoresca e la…
Nascosto tra le strade tranquille di Mezzocammino, un quartiere di periferia di Roma, si trova…
Nel cuore della campagna romana, oltre il Grande Raccordo Anulare, si trova un agriturismo che…
La primavera si avvicina e con essa una ricca offerta di eventi dedicati al vino…
Il Consorzio Vini d'Abruzzo ha ufficialmente riconfermato Alessandro Nicodemi alla presidenza per il triennio 2025-2028,…
Il ColleMezzano Toscana IGT 2021 è un vino che incarna eleganza e personalità, frutto della…