Cucina

Banana frozen l’hai mai provato? E’ perfetto anche se sei a dieta. Una bontà

Ecco la ricetta facile e veloce per il banana frozen, uno snack davvero troppo buono per rinunciarvi, ideale anche se sei a dieta. 

Capita a tutti di avere improvvisamente voglia di mangiare qualcosina di gustoso e particolare. Voglia di farsi passare quello sfizio che, di tanto in tanto, quasi ci riporta a quando eravamo bambini e facevamo le richieste più assurde ai nostri genitori, che spesso erano già pronti ad accontentarle, conoscendoci come le loro tasche. Ora però non hai nessuno a cui chiedere, devi inevitabilmente rimboccarti le maniche e darti da fare.

Certo fa molto caldo e quindi non è proprio il miglior momento della settimana per mettersi ai fornelli per ore e ore, con l’obiettivo poi di farsi uno snack. Servirebbe proprio una ricettina veloce ed economica, meglio se rinfrescante dato il periodo, che possa soddisfarci senza farci sentire troppo in colpa con la bilancia.

Sembra una missione impossibile, e invece non è affatto così. Abbiamo infatti una ricettina veloce, economica e abbastanza salutare da lasciarti davvero pochi dubbi: è il momento di alzarsi e sporcare un po’ la cucina. Il risultato è assicurato: soddisferete la vostra voglia di qualcosa di buono e farete felici grandi e piccini. Per tanto tempo, potendo essere conservato nel congelatore.

Banana frozen, gelati croccanti e leggeri: la ricetta

La ricetta di cui parliamo è quella dei banana frozen, un tipo di gelato incredibilmente soddisfacente. Ci sono infatti tante consistenze, da quella croccante a quella morbida, il dolce del cioccolato ma anche la freschezza della frutta. Il tutto con la possibilità di personalizzare la ricetta secondo le proprie preferenze. Ecco cosa vi serve:

Cosa vi serve e come procedere per farvi un banana frozen (Vinamundi.it)
  • 5 banane non troppo acerbe o mature
  • Tavoletta di cioccolato da fondere
  • granella di pistacchi

Il procedimento è molto semplice. Prendete le banane, sbucciatele, tagliatele a metà e infilzatele nel senso della lunghezza con dei bastoncini per gelato. Quindi mettetele nel congelatore utilizzando degli stampini e della carta stagnola affinché non si attacchino.

Dopo qualche ora mettete la tavoletta di cioccolato sul fuoco, facendola sciogliere tramite bagnomaria. Una volta che il composto sarà liquido, tirate fuori le banane congelato e con lo stecco, e fategli cadere sopra il cioccolato caldo e la granella di pistacchi. Assicuratevi di coprire per bene tutto il corpo della banana.

Ora ancora nel congelatore per un paio di ore e la ricetta è fatta. Dei deliziosi gelati croccanti e dolci, con un cuore di banana e una copertura di cioccolato al pistacchio. Uno snack pronto per ogni evenienza e che non peserà eccessivamente sul vostro stato di salute.

N A

Recent Posts

Alla scoperta degli spumanti Blanc de Noirs: dalla produzione alle caratteristiche uniche

Tradotto letteralmente dal francese, gli spumanti Blanc de Noirs si chiamano “bianchi di neri”, infatti…

2 giorni ago

Franciacorta Satèn, le caratteristiche dello spumante

Il panorama degli spumanti italiani è estremamente ricco e diversificato, grazie all'ingegnosità dei produttori locali…

2 giorni ago

Quando il vino nasce da una miscela: cos’è il blend e quali sono gli esempi più famosi

Il termine Blend è una locuzione inglese che si ritrova in una vasta gamma di…

1 settimana ago

Un Primitivo da servire freddo? Ecco l’Ice Primitivo di Masso Antico

Ci sono segnali inequivocabili che indicano un cambiamento nel modo in cui il mondo guarda…

1 settimana ago

Produrre vino in California non è più sostenibile, ecco perché

L'incertezza regna sovrana tra i giovani produttori di vino della California, molti dei quali si…

1 settimana ago

Vino, la produzione crolla a causa del clima: mai così bassa dal 1961

Nel corso del 2023, una combinazione di eventi meteorologici estremi, inclusa siccità persistente, ondate di…

2 settimane ago