Le camere mescolano diversi stili, con una grande importanza data al Made in Italy, ma anche con ispirazioni da terre lontane. Ci sono le Suite, le camere Junior, le camere Deluxe e quelle Superior. Le prime due si trovano nella Villa, arredate in stile moderno e con arredamento multietnico (travi di legno, ferro battuto, lampadari in cristallo, marmo di Verona, pietra a vista, grandi vetrate aperte sulla natura circostante). Ogni suite dispone di wifi gratuito, asciugacapelli, set di cortesia, cassaforte e aria condizionata. Le altre due tipologie di camere hanno terrazzo o patio indipendente con sdraio, bagno privato con doccia, wifi gratuito, uso di accappatoi e pantofole, climatizzazione ecosostenibile e cassaforte.

Foto da Unsplash
@Damien TUPINIER

Tasi Wine

Il terreno attorno alla tenuta, grazie al favorevole microclima all’eccellente escursione termica giornaliera, negli anni è stato convertito alla produzione di vini del marchio Tasi Wine, nato nel 2012. La proprietà possiede 15 ettari di terreno coltivato, quasi completamente con vitigni del Valpolicella DOC (Corvina, Corvinone, Rondinella). Il marchio è attento alla sostenibilità ambientale e i vini della cantina Tasi sono biologici o in conversione.

L’idea del marchio Tasi nasce da un’idea di Michele Zorzi, in collaborazione con Mattia Cristofoli e Matteo Fasoli. La filosofia di fondo è il rispetto dell’ambiente e del territorio, e il vino è prodotto tramite la promozione della biodiversità, il mantenimento di aree boschive attorno alla zona vitata, il recupero della naturale resistenza della vigna. Tutto è basato su un ecosistema sano, rappresentativo del vitigno e delle persone che vi lavorano.

Attorno ai vigneti ci sono 10 ettari di bosco che servono da protezione all’azienda ma anche come casa alla flora e la fauna selvatica locale. Accanto al bosco si trovano anche una stalla con cavalli, capre, pecore, conigli e galline, ma vediamo anche delle arnie per un nuovo progetto di apicoltura. Tasi Wine si fonda su autenticità, sostenibilità, unicità, artigianalità e condivisione.