Cucina

Sei a dieta e vuoi fare una colazione buona e cioccolatosa? Ecco 6 idee perfette

Sei a dieta e la colazione ti sembra troppo “triste”? Prova una di queste 6 ricette a base di cioccolato per un dolce risveglio.

Sono tutte diverse, tutte gustose e semplici da preparare. Contengono solo ingredienti naturali e non apportano troppi grassi, zuccheri e calorie.

Se sei a dieta non devi rinunciare necessariamente al piacere del gusto: esistono ben 6 colazioni diverse a base di è cioccolato che sono perfette per chi sta seguendo un regime alimentare a ipocalorico scopriamo quali sono queste alternative.

Cioccolato, come usarlo per la tua colazione golosa anche se sei a dieta

Chi segue un regime alimentare controllato rischia di mangiare sempre le stesse cose, come frutta secca, yogurt cereali integrali, frutta fresca fette biscottate e marmellate senza zucchero, ma rispettare il piano alimentare non vuol dire per forza annoiarsi o rinunciare al gusto.

6 colazioni a base di cioccolato perfette per chi è a dieta Vinamundi.it

Se sei a dieta prova una di queste colazioni golose, e non rimpiangerai più un risveglio al profumo di cappuccino e croissant:

  • Puoi realizzare un piatto di crepes al cioccolato mescolando insieme 40 grammi di farina di avena, 120 mi di albume, 5 grammi di cacao magro, 70 ml di latte vegetale qualche pezzetto di cioccolato fondente e 60 grammi di budino proteico al cioccolato! In tutto la tua colazione ha apporterà circa 270 calorie, sei grammi di grassi, ben 25 grammi di proteine e 29 grammi di carboidrati.
  • Puoi anche fare una piccola torta e ogni fetta avrà solo 94 cal se la divide in 15 parti: dovrai mettere 4 uova è 200 gr di cioccolato fondente. Così la tua colazione ti garantirà l’apporto di 2, 8 g di proteine solo 1, 9 g di carboidrati e 8, 4 g di grassi.
  • Puoi realizzare delle barrette di cioccolato e frutta secca utilizzando questi ingredienti che ti consentiranno di preparare 10 barrette, ognuna con 93 calorie, 7 g di grassi 5, 2 g di carboidrati e 2, 3 g di proteine. Dovrai usare 30 g di riso soffiato, 15 g di arachidi, 100 grammi di cioccolato fondente 10 g di burro di arachidi.
  • Puoi fare colazione con dei buonissimi pancakes: utilizza trenta grammi di farina, cinquanta grammi di cacao, 120 grammi di albume, 25 grammi di cioccolato fondente e stevia quanto basta. Ogni porzione apporta 326 calorie circa.
  • Infine puoi anche realizzare delle barrette di avena, buonissime per fare colazione ogni mattina con questi ingredienti: usa 50 g di cioccolato fondente, 130 g di avena e 170 g di yogurt greco. Avrai 5 barrette ognuna delle quali è e conterrà 140 cal di cui il sei, 8 g di proteine 16 g di carboidrati e 5, 5 g di grassi.
Daniela De Pisapia

Recent Posts

Dolcetto d’Alba, le caratteristiche del vino

Il Dolcetto d'Alba è un vino rosso italiano prodotto nella regione del Piemonte, precisamente nelle…

2 ore ago

Alla scoperta degli spumanti Blanc de Noirs: dalla produzione alle caratteristiche uniche

Tradotto letteralmente dal francese, gli spumanti Blanc de Noirs si chiamano “bianchi di neri”, infatti…

5 giorni ago

Franciacorta Satèn, le caratteristiche dello spumante

Il panorama degli spumanti italiani è estremamente ricco e diversificato, grazie all'ingegnosità dei produttori locali…

6 giorni ago

Quando il vino nasce da una miscela: cos’è il blend e quali sono gli esempi più famosi

Il termine Blend è una locuzione inglese che si ritrova in una vasta gamma di…

2 settimane ago

Un Primitivo da servire freddo? Ecco l’Ice Primitivo di Masso Antico

Ci sono segnali inequivocabili che indicano un cambiamento nel modo in cui il mondo guarda…

2 settimane ago

Produrre vino in California non è più sostenibile, ecco perché

L'incertezza regna sovrana tra i giovani produttori di vino della California, molti dei quali si…

2 settimane ago