Cucina

Sai qual è il miglior formaggio spalmabile? non è quello che credi, ed è anche super light

Se sei alla ricerca di un formaggio spalmabile gustoso e leggero, allora quello che devi usare è di questa marca: non farti ingannare! 

Certe volte non è proprio giornata per mettersi dietro ai fornelli e passare parecchie ore a cucinare, tagliare, friggere, bollire, assemblare, mantecare ecc. Certe volte abbiamo davvero poche energie da spendere sull’altare della cena, dopo averle profuse tutto il giorno tra famiglia, studio o lavoro, o peggio tutte insieme. Ed è per questo motivo che non è raro entrare in quel mood in cui si vuole semplicemente sgranocchiare qualcosa dopo essersi fatti una bella doccia.

E poi magari farsi un goccetto guardando un po’ di tv o un episodio della nostra serie preferita, ancora una volta cercando di non cadere nelle braccia di Morfeo prima dei titoli di coda. In questi casi per cenare di solito ci si affidava al cibo da asporto. Una bella telefonata ed ecco che arrivava il fattorino con una pizza o un bel panino.

Oggi la crisi ci porta a fare spending review e ad arrangiarci da soli. Ed ecco che un bel crostino o un cracker con del formaggio light e un filo d’olio, magari con un pizzico di erba cipollina, ci fa stare bene nell’anima e nel corpo. Una cena leggera, utile per la linea, e soprattutto veloce. Ma attenzione a cosa mangiate.

Attenzione ai formaggi spalmabili che si fingono light

In queste occasioni si è pronti e contenti di fare qualche sacrificio. Optare per un formaggio spalmabile light, con pochissime calorie, è un piccolo sacrificio importante che può permetterci di sciogliere un po’ più le briglie quando si tratta di mangiare sul serio, magari nel weekend. Ma attenzione a certi formaggi spalmabili light che non sono poi così leggeri.

Ecco qualche formaggio spalmabile light è davvero light (Vinamundi.it)

In una ricerca condotta dal nutrizionista Federico Cafaro, infatti, viene stabilito quale sia il miglior formaggio spalmabile. Tra i criteri per scegliere il vincitore vengono presi in considerazione i valori nutrizionali di ogni marca, un fatto fondamentale nella scelta di un alimento che viene presentato come dietetico e leggero.

E ovviamente anche il prezzo, che di questi tempi è sempre più un fatto determinante nello scegliere o scartare alcuni alimenti che troviamo sugli scaffali dei supermercati. Ebbene stando a quanto si legge, uno dei formaggi spalmabili più famosi e pubblicizzati, come il Philadelphia Light, esce dal confronto con le ossa rotte. E’ infatti molto più calorico e ricco di tante altre alternative, con 158 Kcal e ben 13g di grassi.

Molto meglio optare per il formaggio spalmabile dell’Eurospin, spiega il nutrizionista, ovvero il Protein+. Un prodotto che contiene solo 60 Kcal e appena 0,2g di grassi, e che tendenzialmente costa 80-90 centesimi in meno rispetto al prodotto targato Kraft.

N A

Recent Posts

Alla scoperta degli spumanti Blanc de Noirs: dalla produzione alle caratteristiche uniche

Tradotto letteralmente dal francese, gli spumanti Blanc de Noirs si chiamano “bianchi di neri”, infatti…

1 giorno ago

Franciacorta Satèn, le caratteristiche dello spumante

Il panorama degli spumanti italiani è estremamente ricco e diversificato, grazie all'ingegnosità dei produttori locali…

2 giorni ago

Quando il vino nasce da una miscela: cos’è il blend e quali sono gli esempi più famosi

Il termine Blend è una locuzione inglese che si ritrova in una vasta gamma di…

7 giorni ago

Un Primitivo da servire freddo? Ecco l’Ice Primitivo di Masso Antico

Ci sono segnali inequivocabili che indicano un cambiamento nel modo in cui il mondo guarda…

1 settimana ago

Produrre vino in California non è più sostenibile, ecco perché

L'incertezza regna sovrana tra i giovani produttori di vino della California, molti dei quali si…

1 settimana ago

Vino, la produzione crolla a causa del clima: mai così bassa dal 1961

Nel corso del 2023, una combinazione di eventi meteorologici estremi, inclusa siccità persistente, ondate di…

2 settimane ago