Cucina

Non sai cosa mangiare a lavoro? Ecco i pasti più sfiziosi (e veloci) da preparare a casa

Pasti sfiziosi e veloci da preparare a casa e da portarsi in ufficio! Ecco un po’ di ricette perfette da cucinare.

C’è chi, a lavoro, ha una mensa. Chi invece ha qualche convenzione con dei locali nelle vicinanze dell’ufficio. Ma la maggior parte delle persone si trova nella condizione di doversi preparare da casa il pranzo. Idea comoda ed economica sotto molti punti di vista, ma anche piuttosto monotona sotto altri.

Trovare idee sempre sfiziose di ricette veloci da preparare a casa per il pranzo del giorno dopo a lavoro non è facile. E così, la maggior parte delle volte, ci ritroviamo a cucinare una doppia porzione a cena, per avere qualcosa di già pronto e facilmente trasportabile in ufficio il giorno seguente. Il risultato? Risparmiamo perché non andiamo al bar. Evitiamo di mangiare cibi calorici o spazzatura. Ma allo stesso tempo rischiamo di annoiarci terribilmente.

Fortunatamente però abbiamo trovato alcune ricette  di pasti sfiziosi e veloci da preparare a casa e da mangiare poi a pranzo a lavoro nei giorni successivi!

3 idee di pasti veloci e gustosi da portare a lavoro

Possiamo dirlo. Cercare di evitare i fast food o la comodità di un panino a pranzo è una sorta di sfida a cui, troppo spesso, soccombiamo. Come abbiamo anticipato, non è facile ogni sera preparare qualcosa di sfizioso e veloce per il pranzo del giorno dopo. Tuttavia, ci sono dei suggerimenti piuttosto interessanti e rapidissimi da cucinare per rendere il vostro pasto in ufficio molto salutare, economico e soprattutto sempre diverso per non stufarsi!

Cosa cucinare di sfizioso da portarsi in ufficio (Vinamundi.it)
  • Insalata di quinoa con pollo e verdure. Se non amate la quinoa, non saltate al punto successivo. Potete sostituirla con il cous cous, oppure con il farro! La cosa interessante è che le fettine sottilissime di pollo si cuociono in pochi istanti. E spesso le verdure che aggiungiamo possono essere anche crude riducendo di tanto i tempi di cottura. Inoltre, ne potete fare un po’ di più e mangiarla anche a giorni alterni, per non stufarvi troppo.
  • Piadina fredda. Diversa da un panino e molto più leggera, l’idea di farcire una piadina trasformandola in una sorta di wrap è ottima. Potete metterci del tonno, delle verdure fresche, ma anche un po’ di pollo utilizzato per la quinoa! Aggiungete poi una salsa leggera allo yogurt e vedrete come cambia la vostra pausa pranzo!
  • Insalata di riso. Non è necessario abbandonarsi ai classici “condiriso” già pronti. Potete trovare la verdura o la tipologia di sottaceti che maggiormente vi aggrada per condire la vostra insalata di riso. Ne potete anche fare un po’ di più, proprio come nel caso della quinoa, perché resiste bene in frigo! Un tips interessante? Se siete soliti aggiungere un po’ di maionese alla vostra insalata di riso, fatelo di volta in volta così da essere sicuri che sia sempre fresca.

Queste sono tre idee semplici, veloci e sfiziose per la vostra pausa pranzo in ufficio. Vedrete che, dopo un po’ di tempo necessario a mettervi nell’ottica di abbandonare il classico “junk food”, starete molto meglio. E la vostra pausa pranzo sarà ogni giorno gustosa e sorprendente!

Selena Marvaldi

Recent Posts

Alla scoperta degli spumanti Blanc de Noirs: dalla produzione alle caratteristiche uniche

Tradotto letteralmente dal francese, gli spumanti Blanc de Noirs si chiamano “bianchi di neri”, infatti…

4 giorni ago

Franciacorta Satèn, le caratteristiche dello spumante

Il panorama degli spumanti italiani è estremamente ricco e diversificato, grazie all'ingegnosità dei produttori locali…

4 giorni ago

Quando il vino nasce da una miscela: cos’è il blend e quali sono gli esempi più famosi

Il termine Blend è una locuzione inglese che si ritrova in una vasta gamma di…

1 settimana ago

Un Primitivo da servire freddo? Ecco l’Ice Primitivo di Masso Antico

Ci sono segnali inequivocabili che indicano un cambiamento nel modo in cui il mondo guarda…

2 settimane ago

Produrre vino in California non è più sostenibile, ecco perché

L'incertezza regna sovrana tra i giovani produttori di vino della California, molti dei quali si…

2 settimane ago

Vino, la produzione crolla a causa del clima: mai così bassa dal 1961

Nel corso del 2023, una combinazione di eventi meteorologici estremi, inclusa siccità persistente, ondate di…

3 settimane ago