Categories: Notizie

Meno della metà del tempo e tutta la casa brillante: il segreto é tutto qui, facilissimo

Se vuoi avere la casa sempre pulita e brillante, fai così: ci metterai la metà del tempo e avrai risultati pazzeschi, il segreto è tutto qui!

Diciamoci la verità, a tutti piace l’idea di avere una casa pulita e brillante, ma non sempre è facile ottenere questo risultato, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa o si trascorrono diverse ore al giorno al lavoro. Per questo è utile, anzi fondamentale, conoscere dei trucchetti e degli accorgimenti da utilizzare nel quotidiano per mantenere il pulito e igienizzare le parti più importanti della casa in poco tempo e con risultati comunque ottimali.

Ogni giorno, ad esempio, è fondamentale pulire il bagno e i suoi sanitari, perché è lì che si annidano batteri e germi, così come è fondamentale mantenere pulita la cucina, dove si trascorre gran parte del tempo e si sta a contatto con il cibo. Unto, cattivi odori, residui e sporco sono all’ordine del giorno in questa parte della casa, per cui la pulizia quotidiana è praticamente d’obbligo. Anche il bucato necessita di essere igienizzato e lavato praticamente ogni giorno, soprattutto quando ci sono bambini in casa, perché i vestiti si sporcano continuamente e se non li laviamo subito, si accumulano. Insomma, le faccende domestiche non finiscono mai, ma se utilizzate questi piccoli trucchi riuscirete a tenere la casa pulita senza troppo sforzo e con ottimi risultati!

Così avrai sempre la casa pulita e brillante, ci metterai la metà del tempo: ecco i trucchi che devi assolutamente conoscere, il segreto è tutto qui

Come si fa a mantenere la casa sempre pulita con il minimo sforzo e senza impiegare troppo tempo? Sicuramente ci vogliono dei trucchetti per cercare di ottimizzare e semplificare il lavoro. In molti casi si possono utilizzare prodotti che avete già in casa, come bicarbonato, aceto, sale o limone, che sono ottimi in cucina ma utilissimi anche in numerose faccende. Quando avete le pentole particolarmente incrostate e bruciate, ad esempio, potete risolvere tutto con un mix di bicarbonato e acqua ossigenata. Basta lasciare in posa questa miscela nella pentola e poi strofinarla con una spugnetta e la farete tornare come nuova in pochi minuti.

Ecco cosa devi usare per avere casa pulita (vinamundi.it)

Sempre con il bicarbonato, stavolta però insieme all’aceto, potete risolvere il problema dei cattivi odori in lavatrice. Mettete un po’ di questi 2 ingredienti nel cassetto dove si mettono i detersivi, aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta e fate partire un lavaggio a vuoto ad alta temperatura. Senza stressarvi potrete dire addio ai cattivi odori e il bucato sarà perfetto nei lavaggi successivi.

Anche in bagno potete usare l’aceto, e se lo unite al detersivo per i piatti, avrete un ottimo prodotto per i sanitari, senza bisogno di acquistare detersivi specifici. Così risparmierete tempo e denaro. Quando si macchia il pavimento, invece, non state ore ed ore a strofinare le spugnette per pulire, ma basterà mettere del dentifricio sulle macchie, lasciarlo agire qualche minuto e poi toglierlo con l’acqua. Tornerà tutto pulito in pochi minuti!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Dolcetto d’Alba, le caratteristiche del vino

Il Dolcetto d'Alba è un vino rosso italiano prodotto nella regione del Piemonte, precisamente nelle…

2 ore ago

Alla scoperta degli spumanti Blanc de Noirs: dalla produzione alle caratteristiche uniche

Tradotto letteralmente dal francese, gli spumanti Blanc de Noirs si chiamano “bianchi di neri”, infatti…

5 giorni ago

Franciacorta Satèn, le caratteristiche dello spumante

Il panorama degli spumanti italiani è estremamente ricco e diversificato, grazie all'ingegnosità dei produttori locali…

6 giorni ago

Quando il vino nasce da una miscela: cos’è il blend e quali sono gli esempi più famosi

Il termine Blend è una locuzione inglese che si ritrova in una vasta gamma di…

2 settimane ago

Un Primitivo da servire freddo? Ecco l’Ice Primitivo di Masso Antico

Ci sono segnali inequivocabili che indicano un cambiamento nel modo in cui il mondo guarda…

2 settimane ago

Produrre vino in California non è più sostenibile, ecco perché

L'incertezza regna sovrana tra i giovani produttori di vino della California, molti dei quali si…

2 settimane ago