Notizie

Il trucco che aiuta ad aprire una bottiglia di vino (senza il cavatappi)

In pochi lo conoscono eppure esiste un trucco che aiuta ad aprire una bottiglia di vino senza il cavatappi: ecco cosa bisogna fare.

Quando apriamo una bottiglia di vino quasi sempre è fondamentale l’utilizzo di un cavatappi. Appunto il quasi è da sottolineare visto che esiste un trucco che aiuta ad aprire una bottiglia di vina senza l’utilizzo del cavatappi. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile.

Il consumo moderato di vino può avere degli effetti benefici per la nostra salute. Infatti quando il consumo è responsabile e moderato ci sono dei potenziali benefici. Il primo riguarda il rosso che contiene degli antiossidanti come i polifenoli, che appunto potranno contribuire a proteggere le cellule dal danno ossidativo causato dai radicali liberi. Ma non solo visto che il vino fa bene ache alla circolazione, con alcuni studi che indicano un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di malattie cardiache.

Anche il cervello ne giova in termine di salute, visto che quando consumiamo del vino diminuisce il declino cognitivo e malattie neurodegenertive come l’Alzheimer. I benefici non finiscono qui visto che viene ridotto anche lo stress ed il rischio depressione. Quando però si apre una bottiglia di vino risulta indispensabile l’utilizzo del cavatappi. Eppure esiste un trucco che permette di aprire le bottiglie senza il suo utilizzo, andiamo a vedere come sarà possibile farlo.

Vino, come aprire le bottiglie senza il cavatappi: l’incredibile trucco

Acquistare una bottiglia di vino, tornare a casa e scoprire che il cavatappi è sparito non è un’esperienza molto piacevole. Ma, come sempre, è su TikTok che si trova una soluzione molto semplice che risolve il problema in un istante. Recentemente, un’utente – dal nome utente @ty.ree.suh – ha condiviso il suo metodo che coinvolge solo due utensili, facilmente reperibili in qualsiasi casa: un coltello e una forchetta.

Il trucco che sta sorprendendo tutti – VinaMundi.it

Prima di tutto, bisogna inserire il coltello nel sughero, spingendo il più possibile. Successivamente, posizionare la forchetta intorno alla parte più piatta del coltello. Questo servirà da leva. Successivamente, con movimenti attentamente eseguiti, utilizzare la forchetta per ruotare il tappo e tirarlo verso l’alto. Durante questo processo, dovrebbe esserci abbastanza attrito per far uscire il tappo.

Naturalmente, se si sta utilizzando una bottiglia vecchia, è probabile che il tappo si rompa. Per vedere come sarà possibile mettere in pratica il trucco escogitato dall’utente del famoso social non bisognerà fare altro che vedere il contenuto su TikTok. Con pochi passaggi e con il semplice utilizzo di un coltello e di una forchetta sarà quindi possibile aprire una bottiglia di vino senza alcun problema.

Loris Porciello

Recent Posts

Alla scoperta degli spumanti Blanc de Noirs: dalla produzione alle caratteristiche uniche

Tradotto letteralmente dal francese, gli spumanti Blanc de Noirs si chiamano “bianchi di neri”, infatti…

1 giorno ago

Franciacorta Satèn, le caratteristiche dello spumante

Il panorama degli spumanti italiani è estremamente ricco e diversificato, grazie all'ingegnosità dei produttori locali…

2 giorni ago

Quando il vino nasce da una miscela: cos’è il blend e quali sono gli esempi più famosi

Il termine Blend è una locuzione inglese che si ritrova in una vasta gamma di…

1 settimana ago

Un Primitivo da servire freddo? Ecco l’Ice Primitivo di Masso Antico

Ci sono segnali inequivocabili che indicano un cambiamento nel modo in cui il mondo guarda…

1 settimana ago

Produrre vino in California non è più sostenibile, ecco perché

L'incertezza regna sovrana tra i giovani produttori di vino della California, molti dei quali si…

1 settimana ago

Vino, la produzione crolla a causa del clima: mai così bassa dal 1961

Nel corso del 2023, una combinazione di eventi meteorologici estremi, inclusa siccità persistente, ondate di…

2 settimane ago